CAPODANNO IN SARDEGNA DAL 28 DICEMBRE AL 2 GENNAIO EPIFANIA DAL 2 AL 7 GENNAIO

Moderno Viaggio Collage Semplice Post di Facebook (6)

SARDEGNA FAI RIVIVERE I TUOI SENSI E RICONNETTITI CON LA NATURA.

ESPERIENZA ITINERANTE, CAMMINATE DI POTERE E YOGA IN CAMMINO.

DALLA PENISOLA DEL SINIS ALLA COSTA SULCIS IGLESIENTE.

VIVI IN NATURA TRA CIELO, TERRA E MARE…GLI ELEMENTI INFORMANO, EQUILIBRANO E GUARISCONO.

☀️POSSA IL SOLE PORTARTI NUOVA ENERGIA OGNI GIORNO.

🌙POSSA LA LUNA RISTORARTI DOLCEMENTE OGNI NOTTE.

💧POSSA LA PIOGGIA LAVARE LE TUE PREOCCUPAZIONI.

✨POSSA TU CAMMINARE DOLCEMENTE ATTRAVERSO IL MONDO E CONOSCERE LA SUA BELLEZZA TUTTI I GIORNI DELLA TUA VITA.

Il vento tra i capelli, lo zaino in spalla e il cuore pieno di emozioni…Si parte!!!

Vivrai sorprese ed esperienze uniche e memorabili in un percorso itinerante, per riconnetterti con la Natura, in una cornice di splendida bellezza, fra terra e mare.

Sperimenteremo le camminate di potere, la forza del respiro, le immersioni nel bosco, la cerimonia del fuoco, il potere del suono e la pratica di Yoga in cammino con posizioni ed esercizi del corpo per allineare l’energia agli elementi, per svuotare la mente, trasformare le emozioni e ricaricare il corpo di nuova energia vitale!!!!

Camminare per me significa entrare nella natura, accarezzando e incontrando lo spirito di Madre Terra, in silenzio con rispetto e in ascolto del respiro, del battito del cuore, l’attenzione ad ogni passo…Io vado per vedere, per sentire con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori, nei ruscelli, nelle cascate e nel mare.

Questa esperienza è stata creata per vivere un’esperienza vivace, divertente e appassionante per persone che abbiano sete di bellezza, di condivisione e pronte ad accogliere nuove prospettive!

Unisciti a noi in questo viaggio incontrando la bellezza naturale e lo spirito di Madre Terra.

🔹PROGRAMMA CAPODANNO IN SARDEGNA YOGA IN CAMMINO E NATURA🔹

🔸1 GIORNO  “BENVENUTI IN SARDEGNA”

Il percorso comincerà nella Penisola del Sinis, in base agli orari del vostro arrivo ci incontriamo alla stazione di Oristano alle h. 16.00 circa.

18.00 Presentazioni, la cena e la cerimonia del Fuoco.

🔸2 GIORNO  “IL SENTIERO DELL’AQUILA”🦅

09.00 Camminata di potere verso “Il sentiero dell’aquila“ con Yoga ed esercizi del corpo in cammino, sperimenteremo la forza del respiro e una meditazione sulla scogliera a picco sul mare, accompagnati dal profumo di elicriso e dai suoni della natura, immersi un panorama meraviglioso ed emozionante.

15.00 Nel pomeriggio ci addentreremo nella misteriosa civiltà dei popoli nuragici, e sperimenteremo con una pratica meditativa nel più rappresentativo e meglio conservato tempio a pozzo nuragico, il santuario di Santa Cristina.

🔸3 GIORNO  “TERRA E MARE”

Camminata di potere “terra e mare” per sentire la forte connessione con Madre Terra e con il fluire dell’Acqua, attraversando un paesaggio dalle acque cristalline e una spiaggia dai chicchi di quarzo.

Pratiche ed esercizi del corpo in cammino, sperimenteremo la forza del respiro.

16.00 Nel pomeriggio, suggerita la visita nel museo di Cabras, dove assisterai a una delle scoperte archeologiche più straordinarie: le statue dei Giganti di Mont’e Prama

🔸4 GIORNO “FORTE E STABILE COME UNA MONTAGNA”

In mattinata, raggiungeremo in treno o in macchina la zona di Iglesias, dove continuerà la nostra nuova avventura lungo antichi sentieri di pastori e minatori, percorrendo una delle tappe del cammino minerario di Santa Barbara.

Pratiche ed esercizi del corpo in cammino, lungo il percorso che ci regalerà grandi emozioni e straordinaria bellezza, con paesaggi spettacolari, sentieri immersi nei colori e nei profumi della macchia mediterranea e imponente di fronte a noi simbolo della costa di Iglesias; il Pan di Zucchero, uno dei monumenti naturali più spettacolari dell’isola.

Nel pomeriggio, suggerita la visita a Porto Flavia, un’opera di ingegneria mineraria unica al mondo.

(la notte del 31)23.30 Celebreremo il passaggio all’anno nuovo con una cerimonia per ringraziare l’aria, la terra, l’acqua, il fuoco, i nostri antenati e l’intero creato…

🔸5 GIORNO “IL FALCO DELLA REGINA ”

 Sessione di saluti al sole…per un fantastico risveglio psicofisico ed energetico.

Ci imbarcheremo per l’isola di San Pietro, per poi proseguire in cammino alla scoperta della bellissima costa selvaggia, tra scogliere e rocce vulcaniche, dove svolgeremo pratiche ed esercizi del corpo e della voce in cammino.

Nel pomeriggio ci imbarcheremo col traghetto per Sant’Antioco e se sarà possibile faremo visita all’ultimo Maestro di bisso marino, per ascoltare la magica storia della seta del mare.

Creazione del Mandale dai fili colorati e cerchio finale di condivisione.

🔸6 GIORNO

Si parte, con la ricetta segreta, con un sorriso sulle labbra e nel cuore…Grazie!

Sorprese, Nuove Amicizie ed Esperienze indimenticabili!!!

🔹DOVE SI SVOLGE🔹

L’esperienza è di tipo itinerante, ci sposteremo con mezzi privati o pubblici dalla Penisola del Sinis alla costa Iglesiente. Una volta in loco, in cammino per avventurarci lungo antichi sentieri.

Elmas Aeroporto / Oristano / Cabras / Iglesias/Nebida/ Masua/ Isola di San Pietro / Sant’Antioco sono le tappe che faremo con mezzi privati o pubblici.

🔹ESPLORATE, SOGNATE, SCOPRITE🔹

E’ un’esperienza alla scoperta di Templi Naturali attraverso attività olistiche, introspettive, pratiche di Yoga e camminate di potere e meditazioni. Il programma può variare in base al tempo e alle esigenze del gruppo.

Sorprese, Relax e Avventure non mancheranno.

In lak’ech Elena.

www.elenamartorella.com

WhatsApp Elena +39 3381471115

Condividi questo Articolo

Potrebbe interessarti...

×

Ciao!

Come posso aiutarti?

×