DAL 13 AL 19 APRILE 2024
A Tenerife vi aspetta un’incredibile viaggio nei sensi; ascolteremo il cuore del vulcano, percorreremo il sentiero degli aborigeni, entreremo nella foresta incantata e respireremo il profumo della terra e dell’oceano.
Ci riconnetteremo agli elementi attraverso pratiche di yoga e percorsi esperienziali in natura.
COSA PROPONIAMO
Lo scopo di questa esperienza è quello di riconnetterci con la natura e il risveglio della nostra energia attraverso l’apertura del cuore per partecipare consapevolmente alla forza creativa della vita.
Non è un classico ritiro di yoga, ma un percorso esperienziale con attività svolte in natura, in un contesto gioioso e di condivisione, con pratiche di yoga itineranti, camminate attive alla scoperta dei luoghi magici di Tenerife con meditazioni e visualizzazioni guidate.
Lo yoga che condivido ha come base l’hatha yoga, adatto a tutti, dove non ci sono livelli, è uno yoga che nasce dal cuore, dove mi lascio ispirare dalla natura, dagli elementi e dall’energia del gruppo.
Condivisione di tecniche, letture ed esercizi pratici provenienti da differenti insegnamenti tra cui lo sciamanesimo che insegna che tutto ciò che esiste è vivo e il messaggio è quello di mantenere l’armonia e l’equilibrio tra l’umanità e le forze della natura, per ritrovare uno stato di salute e benessere interiore e l’armonia col tutto.
È un’esperienza adatta a tutti coloro che amano e rispettano la natura e hanno uno spirito avventuriero e di condivisione.
DOVE SI SVOLGE
A Tenerife, la nostra base di appoggio sarà a Puerto de Santiago con fantastica posizione a pochi passi dalla spiaggia e vicino alle meravigliose scogliere di los Gigantes.
IL PROGRAMMA PREVEDE
- Giorno 1
Arrivo in serata, in base agli orari dei vostri voli, cerchio di condivisione e cena in una trattoria locale. - Giorno 2
Yoga in natura e poi saliremo in alto…sopra le nuvole, per sentire l’immensità, il silenzio e contemplare il mondo da uno scenario unico per ammirare il terzo vulcano più alto al mondo, il Teide. - Giorno 3
Yoga in natura, passeggiata verso le scogliere de Los Gigantes e le meravigliose piscine naturali, tempo libero per bagni di sole e relax. Consigliatissima la gita in barca per l’avvistamento di delfini, balenottere e capodogli. - Giorno 4
Esploreremo la valle di Masca, un piccolo villaggio arroccato e nascosto tra le montagne costruito in una gola scoscesa, un autentico belvedere sul mondo che ci lascerà senza fiato, in origine era un insediamento di Guanci, le antiche popolazioni indigene di Tenerife. Yoga al tramonto. - Giorno 5
Sessione di Saluti al Sole mattutina per un fantastico risveglio psico fisico ed energetico, di allineamento ed espansione del corpo, dell’anima e della mente. Alla scoperta del Parco rurale di Anaga, dove attraverseremo la foresta di Laurisilva, una delle più antiche al mondo, sopravvissuta all’ultima era glaciale. - Giorno 6
Ci addentreremo in un canyon circondati da uno splendido paesaggio di natura e grande biodiversità che ospita molte specie endemiche in una Riserva Naturale, per raggiungere una fonte d’acqua che scende da una parete rocciosa a strapiombo.
Il percorso sarà di circa 6 chilometri (l’ingresso alla Riserva € 11,00).
Pratica di Yoga al tramonto, cerchio finale di condivisione. - Giorno 7
Un gran sorriso sulle labbra e sul cuore, è tempo di ripartire…
ESPLORATE, SOGNATE, SCOPRITE
È Il programma può variare in base al tempo e alle esigenze del gruppo.
Sorprese Nuove Amicizie ed Esperienze indimenticabili !!!
IN LAK’ECH