23/30 Aprile 7/14 Maggio
A Tenerife vi aspetta un’incredibile viaggio nei sensi;
ascolteremo il cuore del Vulcan0,
percorreremo il sentiero degli aborigeni, entreremo nella foresta incantata e respireremo il profumo della Terra e dell’Oceano.
Ci riconnetteremo agli elementi primordiali attraverso pratiche di Yoga e Percorsi Creativi e Sensoriali.
COSA PROPONIAMO
Pratiche giornaliere di Hatha Yoga, Pranayama e Meditazioni in Natura.
Condivisione di tecniche, letture ed esercizi pratici per poter approfondire il rapporto con lo Spirito e con la Natura e a partecipare consapevolmente alla forza creativa della Vita.
Un Mandala degli intenti di fili intrecciati colorati.
Percorsi Esperienziali in Natura e nei luoghi Sacri più affascinanti di Tenerife.
1) UN VULCANO DI ENERGIE
Vedremo e sentiremo il vulcano più alto d’Europa, il Sentiero dell’Ossidiana, pietra vulcanica sacra agli aborigeni anti negatività, abbracceremo il Cedro Millenario e il Pino Centenario.
2) SENTIERO DEGLI ABORIGENI
Vedremo il Tagoro, la capanna sacra degli aborigeni e mediteremo sul loro Altare Rupestre allineato al Sole, oltre a vedere un grazioso paesino dell’interno costruito in una gola scoscesa simile al Macchu Picchu.
3) IL SENTIERO VERSO LA CASCATA
Ci addentreremo in un canyon circondati da pareti rocciose a strapiombo in una Riserva Naturale Speciale per il suo alto valore geologico e archeologico.
Attraversando flora e fauna fino ad arrivare alla cascata.
(da pagare l’ingresso alla Riserva €9,00)
Tempo libero per Bagni di sole e Relax, Surf e consigliatissime le gite in barca a vela per l’avvistamento di delfini, balenottere e capodogli.
Sorprese Nuove Amicizie ed Esperienze indimenticabili!!!
SISTEMAZIONE
La nostra proposta è in collaborazione con diverse strutture a Puerto de Santiago con fantastica posizione a pochi passi dalla spiaggia e vicino alle scogliere di los Gigantes.
Il costo del pernottamento varia in base al periodo, alla sistemazione e al numero di partecipanti.
I pasti saranno liberi, organizzeremo a volte il pranzo al sacco durante i Percorsi o in qualche tipica trattoria locale per assaggiare i piatti tipici del posto.
COSTO
(soggiorno e macchina a noleggio escluso )
Yoga & Percorsi Creativi e Sensoriali in Natura 350 Euro.
I Percorsi Esperienziali saranno alla scoperta dei luoghi magici di Tenerife con meditazioni guidate e operando con le energie del luogo.
É un’esperienza adatta a tutti coloro che amano la Natura e hanno uno spirito avventuriero, alla scoperta di Templi Naturali attraverso attività olistiche, introspettive, pratiche di Yoga e meditazioni.
Il programma può variare in base al tempo e alle esigenze del gruppo
Sorprese e Avventure non mancheranno.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO
Il clima straordinario delle Canarie, assicura temperature tra i 19 e i 25 per l’intero arco dell’anno, rendendo Tenerife la meta ideale non solo per vacanze estive, ma anche per piccole fughe di relax durante l’inverno e i mesi freddi
É consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per i percorsi in Natura, uno zainetto, il tappetino Yoga da viaggio, costume da bagno, un telo, occhiali da sole, cappellino e indumenti caldi come felpe o giacche a vento leggere o medie.
CONSIGLI DI VIAGGIO
Per quanto concerne le disposizioni vigenti per il Isole Canarie si rimanda a questo sito Información para Viajeros (gobiernodecanarias.org)
Per entrare in Spagna, se non si è vaccinati, è sufficiente un test PCR, con certificato in lingua inglese o spagnola. Sarà anche necessario compilare un modulo via web https://www.spth.gob.es, il quale vi rilascerà un QR Code da mostrare all’arrivo in aereoporto.
Si consiglia di fare un’assicurazione di viaggio, io personalmente mi rivolgo ad Europe Assistance che protegge 24 ore su 24 dai piccoli e grandi imprevisti.
https://www.europassistance.it/
PERIODO
23/30 Aprile 7/14 Maggio
TRASPORTI
Le partenze dall’Italia per le isole Canarie avvengono da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Bologna o Pisa con voli diretti per l’aeroporto di Tenerife Sud “Reina Sofia” (TFS), ma potrebbero esserci dei prezzi buoni anche
I voli sono da prenotare autonomamente, io faccio riferimento a https://www.skyscanner.it/ o tramite agenzia.
N.B.: per avere la possibilità di avventurarci in giro per l’isola e godere dei suoi panorami mozzafiato, delle spiagge e delle oasi naturalistiche, prenderemo una o più macchine a noleggio, ed è possibile che vengano richiesti almeno due conducenti, il costo totale varia dal periodo, ad Aprile il costo è di € 230 più la benzina che sarà da dividere tra i partecipanti, escluso gli organizzatori.
Informazioni e Prenotazioni
info@elenamartorella.com
Telefono o via WhatsApp Elena+39 3381471115.