A Tenerife vi aspetta un’incredibile viaggio nei sensi; ascolteremo il cuore del Vulcano, percorreremo il sentiero degli aborigeni, entreremo nella foresta incantata e respireremo il profumo della Terra e dell’Oceano.
Ci riconnetteremo agli elementi primordiali attraverso pratiche di Yoga e Percorsi energetici e sensoriali.
COSA PROPONIAMO
Pratiche giornaliere di Hatha Yoga, Pranayama e Meditazioni in Natura.
Uno spazio Sacro di condivisione, di pratiche e di letture.
Un Mandala degli intenti di fili intrecciati colorati.
Percorsi Energetici, Sensoriali e Meditativi nella natura e nei luoghi sacri più affascinanti di Tenerife.
- UN VULCANO DI ENERGIE
Vedremo e sentiremo il vulcano più alto d’Europa, il Sentiero dell’Ossidiana, pietra vulcanica sacra agli aborigeni anti negatività, abbracceremo il Cedro Millenario e il Pino Centenario. - SENTIERO DEGLI ABORIGENI
Vedremo il Tagoro, la capanna sacra degli aborigeni e mediteremo sul loro Altare Rupestre allineato al Sole, oltre a vedere un grazioso paesino dell’interno costruito in una gola scoscesa simile a Macchu Picchu. - IL SENTIERO VERSO LA CASCATA
Ci addentreremo in un canyon circondati da pareti rocciose a strapiombo in una Riserva Naturale Speciale per il suo alto valore geologico e archeologico.
Attraversando flora e fauna fino ad arrivare alla cascata dove, in certi periodi dell’anno l’acqua cade con forza e abbondanza.
(da pagare l’ingresso alla Riserva €9,00)
Tempo libero per Bagni di sole e Relax, Surf e consigliatissime le gite in barca a vela per l’avvistamento di delfini, balenottere e capodogli.
Sorprese Nuove Amicizie ed Esperienze indimenticabili!!!
SISTEMAZIONE
La nostra proposta è in collaborazione con diverse strutture a Puerto de Santiago con fantastica posizione a pochi passi dalla spiaggia e vicino alle scogliere di los Gigantes.
Il costo del pernottamento varia in base al periodo, alla sistemazione e al numero di partecipanti.
I pasti saranno liberi, organizzeremo a volte il pranzo al sacco durante le escursioni o in qualche tipica trattoria per assaggiare i piatti tipici del posto.
La sistemazione è a 40 minuti dall’Aeroporto di Tenerife Sur.
COSTO (soggiorno e macchina a noleggio escluso )
Yoga & Percorsi Energetici e Sensoriali in Natura 350 Euro.
I Percorsi Energetici e Sensoriali saranno alla scoperta dei luoghi magici di Tenerife con meditazioni guidate e operando con le energie del luogo.
É un’esperienza adatta a tutti coloro che amano la Natura e hanno uno spirito avventuriero, alla scoperta di Templi Naturali attraverso attività olistiche, introspettive, pratiche di Yoga e meditazioni.
Il programma può variare in base al tempo e alle esigenze del gruppo Sorprese e Avventure non mancheranno.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO
Il clima straordinario delle Canarie, assicura temperature tra i 19 e i 25 per l’intero arco dell’anno, rendendo Tenerife la meta ideale non solo per vacanze estive, ma anche per piccole fughe di relax durante l’inverno e i mesi freddi
É consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per i percorsi in Natura, uno zainetto, costume da bagno, un telo, occhiali da sole, cappellino e indumenti caldi come felpe o giacche a vento leggere o medie.
CONSIGLI DI VIAGGIO
Per quanto concerne le disposizioni vigenti per il Isole Canarie si rimanda a questo sito Información para Viajeros (gobiernodecanarias.org)
Per entrare in Spagna, se non si è vaccinati, è sufficiente un test PCR, con certificato in lingua inglese o spagnola. Sarà anche necessario compilare un modulo via web https://www.spth.gob.es, il quale vi rilascerà un QR Code da mostrare all’arrivo in aeroporto. Per il rientro in Italia è necessario sia per i vaccinati che non, un test molecolare 48 h o antigenico 24 h prima del rientro.
Si consiglia di fare un’assicurazione di viaggio, io personalmente mi rivolgo ad Europe Assistance che protegge 24 ore su 24 dai piccoli e grandi imprevisti.
https://www.europassistance.it/
PERIODO
12 /19 Febbraio
05/12 Marzo
02/09 Aprile
16/23 Aprile
07/14 Maggio
TRASPORTI
Le partenze dall’Italia per le isole Canarie avvengono da Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Bologna o Pisa con voli diretti per l’aeroporto di Tenerife Sud “Reina Sofia” (TFS).
I voli sono da prenotare autonomamente, io faccio riferimento a https://www.skyscanner.it/ o tramite agenzia.
N.B.: per avere la possibilità di avventurarci in giro per l’isola e godere dei suoi panorami mozzafiato, delle spiagge e delle oasi naturalistiche, prenderemo una o più macchine a noleggio, ed è possibile che vengano richiesti almeno due conducenti, il costo totale varia dal periodo, a febbraio il costo è di € 270 più la benzina che sarà da dividere tra i partecipanti, escluso gli organizzatori.
Informazioni e Prenotazioni
info@elenamartorella.com
Telefono o via WhatsApp Elena+39 3381471115.