Yoga, Natura
& Sup
in Sardegna

Hatha Yoga, fonte di salute, energia e longevità.

Lo Yoga è una filosofia di vita, un mezzo per equilibrare ed armonizzare il corpo la mente e le emozioni.

Il vero significato dello Yoga è Unione che può essere descritta come l’unione della coscienza individuale è spogliarsi da tutto ciò che è personale per fondersi in un amore universale.

È un processo di apertura, allungamento e rilassamento che si raggiunge grazie al respiro consapevole

Respiro Consapevole

Il respiro è un meraviglioso veicolo per tornare al nostro corpo alle sensazioni e alla mente e solo cosi entriamo profondamente in contatto con la vita e possiamo imparare come vivere e assaporare la gioia in ogni momento.

Ogni volta che inspirate, rinnovate ogni cellula del sangue. Ogni secondo le cellule del sangue sono rinnovate, piene di ossigeno. Perciò inspirando abbracciate tutte le cellule del corpo e abbracciate anche la sofferenza che è contenuta in ogni cellula del corpo. È veramente una pratica d’amore. Perciò non sottovalutate la pratica del respiro consapevole. Può generare vita, può portare la guarigione al corpo e alla mente. Fisicamente, questa è un’ottima pratica. Ma anche psicologicamente è una cosa meravigliosa, perché sapete che state facendo la cosa migliore che potete fare in quel momento. La cosa migliore è essere voi stessi, inspirare ed espirare, e aiutare il corpo e la coscienza. Quando avete seri problemi e non sapete quale sia la cosa giusta da fare, il respiro profondo, il respiro consapevole è la cosa giusta da fare, forse la cosa migliore da fare in quel preciso momento.

Thich Nhat Hanh

Esplorare la Sardegna, passo dopo passo, sentire l’odore della Terra, il profumo di elicriso ascoltare il rumore del vento e del mare, una vera e propria forma di meditazione…
Preparati a riscoprire il tuo ritmo, ad ascoltare il tuo respiro e a connetterti col battito del cuore della Terra.

La mente si libera dai pensieri, il respiro diventa calmo e profondo, i sensi si risvegliano e

 un’onda d’amore avvolge tutto il tuo Essere e ti senti un tutt’uno con l’Universo.

Scoprire, osservare, emozionarsi passo dopo passo

Trascorrere del tempo immersi nella Natura, camminare e respirare in maniera consapevole aiuta a raggiungere un senso di benessere psicofisico, migliora l’umore, rinforza il sistema immunitario e stimola la produzione di endorfina e serotonina

DOMENICA ore 9:00
UN’OASI DI PROFUMI E COLORI

Yoga e Meditazione Guidata all’ombra di una Pineta Tempo libero per bagni di sole e relax in una spiaggia, formata da chicchi di quarzo e dal mare color turchese Durata circa 4 ore
L’attività è adatta a tutti. E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per la passeggiata sensoriale, uno zainetto per l’acqua ed eventualmente pranzo al sacco, un tappetino Yoga, telo da mare, ombrellone, occhiali da sole, cappellino. E’ un’esperienza alla scoperta di Templi Naturali attraverso percorsi benessere, laboratori creativi, pratiche di Yoga e meditazioni.

LUNEDI’ ore 18:30
Il SENTIERO DELL’AQUILA

“L’aquila vola in alto per poter abbracciare con lo sguardo una visuale più ampia sulle zone sottostanti. Ed è per questo che gli uomini dicono all’aquila che, fra tutti gli uccelli, è l’unico a essere divino”
- Aristotele –

Percorso in Natura e Meditazione sulla scogliera a picco sul mare, accompagnati dal profumo di elicriso e dai suoni della natura, un panorama meraviglioso ed emozionante.
Durata circa 4 ore
L’attività è adatta a tutti. E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per la passeggiata sensoriale, uno zainetto per l’acqua e qualcosa da mangiare eventualmente per la cena, un telo per sedersi, occhiali da sole, cappellino, una maglia a maniche lunghe, una frontalina.

MARTEDI’ ore 8:30
PERCORSO TERRA E MARE

“Non dimenticate che la terra si diletta a sentire i vostri piedi nudi e i venti desiderano intensamente giocare con i vostri capelli”
Alla scoperta di luoghi nascosti, un Maestro del Tempo, con Pratica di Yoga e Meditazione per sentire la forte connessione con Madre Terra e un paesaggio lunare dalle acque cristalline.
Durata circa 5 ore
E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per la passeggiata, uno zainetto per l’acqua e qualcosa da mangiare eventualmente per il pranzo, tappetino di Yoga, un Telo, un asciugamano da spiaggia, ombrellone, crema solare, occhiali da sole, costume da bagno, cappellino.

MERCOLEDI’ ore 8:30
PERCORSO ACQUA E TERRA

L’acqua è da sempre considerata sacra, poiché è fonte di vita, vi sono riti in cui l’immersione nell’acqua simboleggia la rinascita, l’iniziazione, il punto di partenza di un nuovo cammino.
Alla scoperta di una magica Cascata e pratica di Yoga e Meditazione in un bosco di lecci e querce, in un luogo suggestivo e panoramico.
Durata circa 5 ore
E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per la passeggiata meditativa, uno zainetto per l’acqua ed eventualmente qualcosa da mangiare per il pranzo, un telo, un asciugamano, costume da bagno, cappellino.

GIOVEDI’ ore 18:30
IL SENTIERO DEI GIGANTI

“Un luogo in cui nascono i colori prima di diffondersi nel mondo”
Yoga in cammino in un sentiero lungo la scogliera, circondati dai profumi della macchia mediterranea, in connessione con la forza dal Cielo e dalla Terra.
Durata circa 4 ore
E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per la passeggiata meditativa, uno zainetto per l’acqua e qualcosa da mangiare per la cena, un telo per sedersi, occhiali da sole, cappellino, una frontalina.

IL SENTIERO DELLA LUCE
A Settembre e Ottobre.

Preparati a riscoprire il tuo ritmo, ad ascoltare il tuo respiro e a connetterti col battito del cuore della Terra. In cammino su un sentiero sulla scogliera a picco sul mare, accompagnati dal profumo di elicriso e dai suoni della natura. Una spiaggia di candido quarzo incontra il mare turchese.
Relax e bagni di sole.
Durata Circa tutta la giornata
E’ consigliato un abbigliamento sportivo, con scarpe comode per la passeggiata, uno zainetto per l’acqua e qualcosa da mangiare per il pranzo, un ombrellone da portare durante il tragitto, un asciugamano da spiaggia, crema solare, occhiali da sole, costume da bagno, cappellino.

Esplorate, Sognate, Scoprite.
E’ un’esperienza alla scoperta di Templi Naturali attraverso attività olistiche,
introspettive, pratiche di Yoga e meditazioni con Elena Martorella
Ci sono posti, che per la loro magia e sacralità, preferisco non rilevarne il nome
Il programma può variare in base al tempo e alle esigenze del gruppo
Sorprese e Avventure non mancheranno.
Info e Prenotazioni contattatami via Telefono o via WhatsApp
Elena +39 338 1471 115

Recensioni

"Esperienza intensa e magica, vissuta nel meraviglioso luogo della penisola del Sinis. Grazie ad Elena, che con la sua solarità ed il suo spirito di condivisione ha permesso al nostro gruppo di conoscere i siti naturali ed archeologici più belli e preziosi della zona e di apprendere la pratica yogica nei suoi aspetti più spirituali."
Juliette Monaco
"Questa vacanza mi ha illuminato il cuore. Elena ci porta per mano tra i segreti di questa terra antica e magica, svelandoci la nostra natura più profonda e la nostra connessione universale. Yoga, mare e natura sono gli ingredienti che attraggono qui persone luminose con le quali si creano bellissime amicizie."
Giorgia Padovani
"Attraversare la terra sarda con Elena è un’esperienza indimenticabile. Con Elena si esplorano misteriose fonti d’acqua, scogliere a picco sul mare, affascinanti rovine di città antiche. Fra cieli stellati, ulivi millenari e giochi con le onde nascono amicizie speciali. Si cammina insieme sulla terra battuta dal vento. Ad ogni passo, l’isola ti sorprende con i suoi profumi, suoni e colori, con le sue pietre che raccontano storie arcaiche e dimenticate."
Elena Porqueddu
"Un’esperienza intensa e bellissima. Tutto ha contribuito a farmi rilassare, divertire e riscoprire emozioni assopite in me. Elena con il suo entusiasmo, la sua contagiosa voglia di vivere e la sua professionalità, il meraviglioso mare, la terra selvaggia, la pratica dello yoga e della meditazione, le mie meravigliose compagne di avventura. Insomma tutto! L’inizio per me di un nuovo percorso, intenso e coinvolgente che voglio vivere con lo stesso entusiasmo di quei giorni di vacanza in compagnia. Grazie a Elena e alle mie compagne di viaggio!"
Laura Spinelli
×

Ciao!

Come posso aiutarti?

×